Ciao, sono Martina!
Una ragazza affamata di avventure e nuove esperienze da provare.


Nata il 27 marzo 1998, a Matera.
La mia voglia di esplorazione ha fatto impazzire i miei genitori.
Ho cambiato sport almeno 5 volte: ginnastica artistica, equitazione, danza (classica, moderna e aerea), palestra con tutti i corsi possibili, surf.
Mi sono diplomata in informatica, ma laureata in violino.
L’unica costante nella mia vita è sempre stata questa fame di provare nuove attività, sperimentare, viaggiare, fotografare.
Mio padre è sempre stato un appassionato di viaggi e non ci ha mai fatto mancare gite fuori porta e partenze estive. Inoltre, avendo parenti all’estero, il primo aereo l’ho preso quando non avevo neanche un anno.
Poi ho iniziato a viaggiare in autonomia e ho scoperto che anch’io non potevo farne a meno. Viaggiare mi permette di conoscere particolari delle altre culture e fare nuove esperienze.
Ma un viaggio tira l’altro e io volevo condividere le mie esperienze e ciò che imparavo con più persone…così decido di intraprendere questa strada.
Perché Brumbrum Travel?

Brumbrum è tante cose…è il suono del mio motore di vita che ribolle.
È il suono della macchina perchè guidare mi rilassa, e mi dà la possibilità di andare…dove non si sa, perché non manca mai la musica, ma se inizio a cantare rischio di sbagliare strada.
Secondo me anche Colombo ha scoperto l’America perché si è distratto cantando e non ha svoltato per le Indie.
Ma brumbrum è anche un termine infantile (in senso positivo) perché amo viaggiare e imparare giocando, come farebbero i bambini…vivere le avventure senza giudicare e giudicarmi.
Amo la mia terra quindi tra i miei articoli di viaggi nel mondo, troverete anche una sezione dedicata ai viaggi nel sud Italia.
Regioni poco conosciute ma con un enorme potenziale ancora troppo sottovalutato.
Nei miei viaggi voglio buttarmi in esperienze nuove anche in quelle che a primo impatto penso non facciano per me… chi lo sa, potrei scoprire nuove qualità, o al massimo farmi una risata.
Punto a creare un legame con la natura e la cultura del luogo attraverso attività creative come un workshop di ceramica, o attività di movimento come snorkeling, canyoning, kayak…esperienze da fare anche a livello base, ma con l’intento di creare una connessione con chi e cosa ci circonda, compresi noi stessi.
Quando viaggio preferisco risparmiare sull’alloggio e sui trasporti, e spendere il mio budget, a volte anche ridotto, in esperienze locali.
Su brumbrum travel quindi, oltre ai classici itinerari troverai anche esperienze che ti permetteranno di mettere le mani in pasta perché, sono convinta, saranno queste le attività che ti faranno provare le emozioni più forti, positive e negative, che lasceranno i viaggi impressi nel tuo cuore a vita.
“Non permettere che la paura di perdere ti impedisca di partecipare”